Tempo di…concerti di Natale

Stefano, membro del coretto, ci introduce al tema dei ‘concerti di Natale’; riceviamo e pubblichiamo.

“Da alcuni giorni una locandina proponeva il miglior modo per iniziare la novena: concerto di Natale, venerdì 15 dicembre, a Caronno Pertusella, con quattro cori partecipanti, fra cui la corale “Regina Pacis” diretta da Chiara; però, udite udite, Chiara di cori ne ha diretti ben due, perché la nostra corale ha cantato con il coro “In laetitia” di Cassina Ferrara!    Quindi, tante note e “oltre confine”.

Un’esibizione fuori dalla parrocchia, e con canti in varie lingue straniere: francese, inglese, tedesco, spagnolo!
Chi c’era sa quanto sia valsa la pena ascoltare le corali saronnesi e caronnesi: assistere ad un concerto offre una carica di bellezza che aiuta a gustare ancor di più l’avvicinarsi del Natale.
E cosa meglio di un coro può raffigurare l’attesa e la preparazione in vista del Natale, con l’immagine di tante risorse individuali messe a disposizione nelle prove e poi esaltate nell’armonia finale del canto eseguito?
Complimenti ed un enorme “grazie” alla Corale della Regina Pacis ed alle sue “note oltre confine” che aiutano nel cammino!

Ah… di note di Regina Pacis oltre confine ce ne saranno ancora: sabato prossimo, il “Coretto” canterà a Lurate Caccivio.”

 

Per chi volesse restare a Saronno, due appuntamenti 

venerdì 22 dicembre, h 21.00 nell’atrio del Municipio: Concerto di Natale con il Corpo Musicale cittadino e il Coro Alpe

sabato 23 dicembre, h. 21.00 in Prepositurale: Concerto di Natale con il Coro Hegel del Liceo Legnani e con il Coro della Comunità Pastorale.

Potrebbero interessarti anche...