Segni del nostro tempo: Quaresima 2021

Sta per iniziare la Quaresima. Dopo avervi presentato i Dialoghi di pace di domenica 21 febbraio, ecco la vera proposta per la Comunità Pastorale.

Faremo un viaggio all’interno di questo nostro tempo, passando da tre dimensioni fondamentali della vita, la famiglia, la spiritualità, la salute, che sono state così toccate, per non dire stravolte, a causa della pandemia.

Ci ritroveremo per tre domeniche in Prepositurale, alle 16.00, per dialogare con alcuni sacerdoti di Saronno e con alcuni laici, che condivideranno la loro esperienza.

Senza la pretesa di avere tutte le risposte alle domande che ciascuno di noi si è fatto un questo periodo, ma provando a ragionarci insieme, per capire cosa di prezioso possiamo trattenere. Qual è stata o quale sarà per noi l’occasione per non sprecare questa crisi?

E poi ci saranno alcuni testimoni, il Venerdì sera, sempre in Prepositurale, dalle 20.30 alle 21.30, così da rispettare il coprifuoco imposto dalle normative Covid. Questi testimoni, ciascuno con il linguaggio che gli è proprio (un attore, una psicologa, due scrittori, un prete) ci metteranno di fronte a tutta la fragilità umana – emersa in modo così potente in questi mesi – una fragilità umana che invoca salvezza dentro all’attesa di Pasqua.

Qui sotto la locandina con tutte le date.

Potrebbero interessarti anche...