Pila: costruire la Chiesa

Ecco qui la testimonianza di Paolo ed Eugenia, che hanno trascorso nel mese di luglio una settimana con il turno vacanze dei bambini della nostra parrocchia.

Sintesi: un’occasione per fare la Chiesa.

“Una settimana in compagnia dei bambini ci ha permesso di capire cosa significhi stare nella Chiesa e contribuire a costruirla.

Ci è stata chiesta una disponibilità e gratuità totali. Abbiamo servito i bambini a tavola,  pulito i locali, lavato i piatti; abbiamo ascoltato i loro bisogni e li abbiamo consolati nei momenti in cui qualcuno sentiva la nostalgia dei genitori.

Abbiamo potuto vedere all’opera le continue proposte educative di don Federico e di suor Luisa. Quanto lavoro! Quante energie belle spese per loro!
Abbiamo vissuto tutti i giorni la Messa e insieme tutti i giorni abbiamo potuto fare la Comunione; eravamo quindi sempre in compagnia di Gesù e questo ha dato un significato più grande a quello che stavamo facendo, mostrando qualcosa che era molto di più delle nostre capacità.

Bambini e adulti siamo tornati a casa contenti di aver aderito a una grande proposta educativa, che ci ha fatto diventare  più grandi, più consapevoli.“

Paolo ed Eugenia

Potrebbero interessarti anche...