Medie

I percorsi dei ragazzi delle Medie si svolgeranno il martedì, nei seguenti orari:

  • alle 18.00 per i ragazzi di I Media
  • alle 17.30 per i ragazzi di II Media
  • alle 17.45 per i ragazzi di III Media

Ma non finisce qui!

Infatti, con l’inizio di ottobre sono iniziati a pieno regime i pomeriggi dedicati ai ragazzi delle medie, per accompagnare il loro cammino con un richiamo bello nella comunità cristiana.

Di cosa si tratta? Nel giorno in cui i ragazzi fanno la catechesi (il martedì per quelli della Regina Pacis), si propone loro di vivere l’intero pomeriggio in oratorio. All’uscita da scuola, i ragazzi potranno mangiare il loro pranzo al sacco in oratorio e, dopo aver fatto un piccolo stacco per riposare, potranno fare insieme i compiti per il giorno successivo e poi di nuovo avere uno spazio gioco prima dell’incontro di catechesi.

Il senso dell’esperienza è non solo tendere una mano alle famiglie con una proposta educativa, ma aiutare anche i ragazzi a sperimentare un vero senso di comunità. La vita insieme, il pranzo insieme, lo studio, il gioco, l’attesa, ogni momento li aiuterà a cogliere fino in fondo il vero significato dell’oratorio e a percepire la bellezza di essere inseriti in una comunità cristiana.

In questa fase accogliamo alla Regina Pacis ogni martedì i ragazzi della scuola media Leonardo; all’oratorio di via Legnani ogni giovedì i ragazzi della Bascapé e infine al Santuario ogni venerdì i ragazzi della scuola Aldo Moro, indicativamente sempre dalle 14.00 alle 19.00.