L’educazione da affrontare

Tornano – con il prossimo 15 novembre – i tradizionali venerdì dell’educazione, presso le Orsoline di Saronno.

Vent’anni (ormai!) di incontri offerti alla città, in particolare a genitori, educatori, catechisti, insegnanti e a tutti coloro che hanno a cuore l’educazione dei nostri ragazzi.

3 incontri anche quest’anno, con relatori esperti; si comincia il 15 alle 21.00 con Igor Salomone, docente, scrittore, attore, personaggio istrionico che sarà aiutato da due classi di IV superiore a mettere in scena una situazione educativa.

Un’occasione preziosa, specie in questi nostri tempi che conoscono una grave crisi dell’esperienza educativa, con un generale scetticismo e un senso di indifferenza che può portarci a credere che non serva comunicare più nulla ai nostri figli.

Ma i genitori soprattutto non possono abdicare alla loro funzione educativa!

Questi incontri sono offerti come aiuto a chi si vuole mettere in gioco con i nostri ragazzi e anzitutto ci interrogano sulla nostra capacità di stare di fronte alla vita con un senso, con un significato.

Educa infatti solo chi si lascia educare.

Con l’attenzione alla realtà, con la giusta autorevolezza, con l’aiuto della tradizione e con la possibilità di verifica offerta ai nostri figli; strumenti per orientare il nostro cammino,

Potrebbero interessarti anche...