La cura e la pace

Domenica 21 febbraio inizia la Quaresima e la prima proposta per la Comunità Pastorale è di ritrovarci in Chiesa Prepositurale alle ore 16.00. Ascolteremo la lettura scenica del messaggio che il Papa scrive ogni anno per la Giornata Mondiale della Pace che si celebra il 1° gennaio.

L’iniziativa prende il nome di “Dialoghi di Pace”; è nata nella chiesa di San Pio X a Cinisello Balsamo alcuni anni fa e da quest’anno diventa una proposta dell’intera Diocesi di Milano. Saronno è la comunità – della zona IV –scelta per realizzare questo momento di preghiera/sensibilizzazione sulla pace, aperto a tutti, credenti e non credenti.

Il titolo del messaggio di quest’anno parla da solo: “La cultura della cura come percorso di pace” e – in sintonia con la Fratelli Tutti e con quanto sta accadendo nel mondo causa Covid 19 – ci invita ad imparare una grammatica della cura.

Dio creatore è il modello e il primo maestro di questa grammatica. Gesù e i discepoli sono la tensione positiva con cui una comunità può crescere.
Un buon proposito per entrare nel tempo di Quaresima. Vi aspettiamo!
N.B. L’incontro per chi non potesse venire in presenza, sarà trasmesso in audio/video su Radiorizzonti.org.

Potrebbero interessarti anche...