Festa Patronale: l’intervento di don Fabio Verga

Seconda serata della Festa Patronale con don Fabio Verga. Abbiamo ascoltato il Vangelo di Luca in cui si narra dell’annuncio dell’angelo a Maria.

Maria che dice il suo Sì. E da lì comincia una storia che rende possibile anche questa nostra storia oggi, qui, dentro la comunità cristiana di Regina Pacis.

Quante cose diamo per scontate nella vita. E così non sappiamo a volte più nemmeno ringraziare. Invece nulla è scontato davanti a Dio. E tutto è grazia.

Noi siamo segno della sua grazia, segno di un Amore che ci precede.

Nel brano di Vangelo di Luca, la Parola si fa carne, è una Parola che è grazia, che si avvera.

E l’Angelo dice a Maria ‘Il Signore è con te, rallegrati! Non temere. Così anche noi, non siamo soli davanti alle sfide della vita. Sempre il Signore ha per noi una parola amica che ci riconsegna alla fiducia. Il Signore è grande, per questo non dobbiamo avere paura.

Nulla è impossibile a Dio. Tu diventerai madre, dice ancora l’angelo. La potenza dell’Altissimo ci aspetta e ci precede. Il Sì di Maria diventa carne; per noi quel sì diventa dono e responsabilità.

Quale sì ci chiede oggi la Parola di Dio? Perché come Dio ha avuto bisogno del Sì di Maria per entrare nel mondo, così oggi ha bisogno della nostra fedeltà, della nostra obbedienza, perché la nostra vita possa cambiare.”

Questa sera, mercoledì 19 maggio, sarà con noi don Luca Giudici.
Le serate potranno essere seguite in diretta (o in seguito riascoltate) anche sul canale Facebook reginapacissaronno.

Potrebbero interessarti anche...