Educare tra sfide e speranze

3 incontri a novembre per parlare di educazione dei figli: dal bullismo, al rapporto con la scuola, all’incontro/scontro con la realtà digitale dei social media.

Proposti dalla scuola paritaria delle Orsoline, si terranno il 9, 16 e 23 di novembre alle 21.00, presso appunto l’istituto delle Orsoline, in via San Giuseppe, 60.

Pensati per i genitori, sono utili anche ad insegnanti, catechisti, educatori e in un certo senso a tutti, perché possiamo pensare che i ragazzi di oggi sono un po’ tutti figli nostri.

Ragazzi e giovani di cui prendersi cura e a cui testimoniare una bellezza. Quella del crescere, del diventare grandi.

 

Ecco il calendario e i relatori invitati:

  • 9 novembre: BULLI E ARROGANTI, con la dott.ssa Emanuela Confalonieri. Per riflettere sul bullismo, su ciò che sta all’origine di atteggiamenti arroganti; perché c’entra con la ricerca di identità.

 

  • 16 novembre: ALLEANZA EDUCATIVA, con il dott. Luigi Ballerini. Per riflettere sul rapporto famiglia-scuola e per scoprire che una collaborazione è possibile.
  • 23 novembre: IN RETE SENZA PROTEZIONE, con la dott.ssa Maria Grazia Santini. Come aiutare i propri figli a navigare nella grande rete del virtuale …senza affondare.

La locandina (le serate sono ad ingresso libero).

Potrebbero interessarti anche...