Da Sky per parlare di cyberbullismo

L’oratorio estivo diventa occasione per riflettere sul fenomeno del cyberbullismo e i nostri ragazzi lo hanno fatto in un modo un po’ speciale. Sentiamo la testimonianza di Martina, che li ha accompagnati:

23 ragazzi di I e II media, lo scorso 21 giugno, sono andati in visita agli Sky Academy Studios. La sede milanese li ha accolti con un tour negli studi dove si registrano diversi programmi televisivi e giornalistici: hanno potuto addirittura osservare la regia di Sky Sport 24 in diretta, “on air”!
Ma i ragazzi non sono stati solo spettatori, ma veri e propri protagonisti, con la realizzazione di un servizio giornalistico sul tema del cyberbullismo.

Si sono messi in gioco (all’opera, come recita lo slogan dell’oratorio estivo 2018), ognuno con un ruolo che potesse farlo sentire a suo agio e valorizzasse le proprie capacità.
Il risultato, dopo qualche ora di lavoro, è stato entusiasmante.

Emozionati, sono tornati a casa con addosso le magliette di Sky Academy, un bel sorriso e il ricordo di un pomeriggio dove arrivare al risultato è stato possibile solo con un lavoro di squadra. Grazie a Riccardo, Giacomo, Martina, Daniele, Chiara, Michele, Giorgia, Federico, Helena, Francesco, Andrea, Jasmine, Luca, Ysabel, Jacopo, Elisa, Rebecca, Alessia, Giulia, Giulia, Silvia, Giulia, Beatrice che hanno partecipato e agli animatori che li hanno accompagnati Marta, Francesca, Davide e Lisa.

A tutti un grazie per l’entusiasmo e la spontaneità con cui si sono messi all’opera.