Concerti spirituali 2016 – 2017

Dalla collaborazione tra le parrocchie di Saronno è nata, ormai qualche anno fa, la volontà di proporre in città una rassegna musicale di concerti, giunta alla 7ª edizione.

“In Festis Sanctorum” è un ciclo di concerti che vuole sottolineare anche con la musica la celebrazione delle Feste Patronali delle diverse Parrocchie.

In occasione della Festa Patronale della Regina Pacis si è tenuto un concerto in Chiesa sabato 20 maggio, che ha visto la partecipazione del Quartetto Intime Voci, accompagnato da Mattia Marelli all’organo e dal Gruppo Vocale S.Bernardo.

Prossimi appuntamenti:

sabato 24 giugno ore 21.00 alla Chiesa di San Giovanni Battista, via Larga, 3 per il concerto In festo Johannis Baptistae con Pietro Tagliaferri, sax soprano e Stefano Pellini, organo.

sabato 1° luglio, in occasione della festa di SS. Pietro e Paolo, festa Patronale della Chiesa Prepositurale di Saronno, nonché SS. Patroni di tutta la città.

Il concerto si terrà, alle 18.00 nella Chiesa Prepositurale in Piazza Libertà, durante la S.Messa vigiliare.  Guiderà il Coro della Comunità Pastorale ‘Crocifisso Risorto’, ensemble nato dalla collaborazione fra tutti i cori delle 6 parrocchie.