Bella storia! (dettagli operativi)

Nel post precedente vi abbiamo raccontato le modalità di iscrizione all’Oratorio Estivo 2019, che avrà come slogan “Bella storia!”. Qui di seguito alcuni dettagli, da tenere ben presenti per aiutarci a far si’ che diventi davvero una bella storia.

ORARI MATTINO: dalle 7.30 alle 8.00 Apertura e ingresso ragazzi. Alle 9.00 chiusura cancelli. Dalle 9.00 alle 10.00 tempo dedicato o al gioco o ai compiti scolastici.

Alle 10.00 inizio vero e proprio delle attività. Alle 12.00 riapertura cancelli e pranzo.

ORARI POMERIGGIO: dalle 13.30 alle 14.00 riapertura cancelli. Dalle 14.00 inizio delle attività pomeridiane. Alle 16.45 preghiera serale e per le 17.00 termine della giornata e riapertura cancelli.

NB: per motivi organizzativi e di sicurezza dei ragazzi stessi, non sono previste uscite al di fuori degli orari indicati.

Inoltre, ogni ragazzo riceverà un braccialetto elettronico, da conservare con cura e da utilizzare ogni giorno al momento dell’ingresso/uscita dall’oratorio. Il braccialetto va riconsegnato a fine Oratorio Estivo.

GIOCHI: un aspetto importante per l’Oratorio Estivo è il gioco di squadra. I ragazzi sono chiamati a stare insieme, rispettare le regole, aiutandosi e stimandosi, imparando a collaborare e a conoscersi. La competizione ha senso quando alla fine, in questo starci, tutti vincono.

Una volta organizzate le squadre, non sarà possibile effettuare cambi di assegnazione.

NB. Non sono ammessi cellulari e videogiochi. Meglio evitare di portare con sé oggetti di valore, al fine di garantire un clima comunitario più attento e più sicuro per tutti.

Potrebbero interessarti anche...