Avvisi della settimana dal 12 al 18 gennaio

Don Denis ci invita all’ascolto. Un po’ come fece Gesù, mettendosi in fila per il battesimo da Giovanni. L’occasione per esercitare questo ascolto sarà venerdì 17 gennaio: dalle 21.15 alle 22.15 meditiamo in oratorio sulla parabola degli operai nella vigna (Matteo 20, 1-6).

C’è poi lo stare insieme, domenica 19 alle 14.30, con la tombolata, cui segue uno spettacolo di magia e un rinfresco finale. Nel teatro Regina Pacis.

Cominciate infine a segnare la data del 26 gennaio, festa della famiglia. E quanto sia importante riscoprirla e sostenerla ce lo ha ricordato perfino il Presidente della Repubblica Mattarella che nel messaggio di fine anno afferma:

“Dobbiamo riporre fiducia nelle famiglie italiane. Su di esse grava il peso maggiore degli squilibri sociali. Hanno affrontato i momenti più duri, superandoli. Spesso con sacrificio.

Fornire sostegno alle famiglie vuol dire fare in modo che possano realizzare i loro progetti di vita. E che i loro valori, il dialogo, il dono di sé, l’aiuto reciproco, si diffondano nell’intera società, rafforzandone il senso civico”.

Sottolineeremo la festa della famiglia durante le SS. Messe e poi festeggeremo insieme con il pranzo comunitario in oratorio alle 12.30.

Tutto il resto sull’informatore.

Potrebbero interessarti anche...